Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2017, 20:56   #39
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Arya, randagina investita

Da 5 giorni ormai non ha più bisogno di aiuto pee fare pipì.
E, udite udite, a volte la pipì la fa pure in cassetta!
Stesso discorso per la cacca.

Il che vuol dire che sente lo stimolo e che riesce a farla in autonomia.

Abbiamo convenuto con il vet che le pipì che invece fa in giro (che non sono quasi mai goccini, ma pozzette) non la fa in giro per incontinenza, ma probabilmente perché la posizione in cassetta le causa qualche dolore dovuto alle varie fratture, e anche alzarsi per lei è faticoso.

Inoltre probabilmente le fratture a bacino, zampa e coda, quindi tutto intorno al basso ventre, possono causare un dolore sordo che può a volte coprire lo stimolo.

Ma se non avesse sensibilità non ci sarebbero le pozzette in cassetta, quindi la funzionalità c'è, e non possiamo non pensare che sia completa.

La coda, con l'antibiotico, va meglio.
Ma probabilmente non si staccherà da sola. Il problema è che siccome si urina spesso addosso, non è possibile tenerla pulita a lungo. Presto si dovrà pensare ad una soluzione.

Infine il cruccio più grosso è che non prende peso.
Tre settimane di cibo nutriente da gattini e non è cresciuta nemmeno 10 grammi.

Abbiamo fatto un esame per la tiroide, avremo i risultati a giorni.

Bisogna capire quale sia il problema, per vedere se si può fare qualcosa, non può continuare con quella zampa e quella coda, ma finché non acquista peso non si può intervenire se non rischiando moltissimo.

Però lei è viva, ed è una gattina dolcissima.

Quindi avanti così.

Nota di servizio.
Cosa costa rimettere insieme i pezzi di un simile rottamino?
Finora 1000 euro scarsi, delle prime due settimane.
E non abbiamo ancora iniziato con le operazioni...........


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima