Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2017, 14:32   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non vuole più stare a casa e noi non ce la facciamo più

Anche i miei capitava che rientrassero impolverati, col pelo ispido che sembrava rigato dal pettine; amavano rotolarsi nella terra secca, specialmente nelle giornate di vento; al massimo passavo le dita nel pelo, giusto per rassettarli un po'.
Sovente portavano in gentile omaggio anche le loro prede: uccelli, toporagni, insettoni, topi, lucertole, serpenti; se prima ne avessero anche mangiati non me lo sono mai chiesto, ma credo proprio di sì; topi e uccelli senza dubbio.
Anche adesso che non escono, ma vanno solo in terrazzo, portano un po' di tutto: polvere, sassolini e terra dei vasi senz'altro, e a volte piantine sradicate, cavallette, cetonie, lucertole, talvolta anche scorpioni; questi ultimi li uccidono e capita che li portino sul letto e le cavallette (solo loro, non so perché) anche sotto le coperte; amano nasconderli per giocarci, per loro è normale e lo è anche per me, visto che ho accettato la convivenza con i gatti.
Confesso di non aver mai pensato all'igiene, sarà perché è difficile che ci sia qualcosa che mi fa talmente schifo o che mi preoccupa da dover sentire il bisogno di igienizzare.
Neppure quando rientro dall'orto o dal giardino ci faccio caso; se dovessi preoccuparmene ognuna delle numerose volte quotidiane che faccio dentro e fuori, povera me...
Neppure le scarpe mi cambio, però le tolgo subito quando rientro dalla spesa, anche se ho calpestato unicamente il pavimento lustro del supermercato; per me è molto più antigienico della terra dell'orto, così come ritengo più "sporco" il gatto che è stato dal veterinario piuttosto di quello che si è fatto il suo bel giro nel bosco.

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
[...](Non prendete a male le mie parole, tigro e minnie, che stanno solo in casa, vanno ovunque e a me non da il minimo fastidio)
Ma no, figurati!

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
[...]Quindi, a malincuore, ho deciso di lasciarlo uscire quando vuole ad eccezione della sera e devo dire che sembra più sereno.
Direi che è un buon compromesso, poi chissà che in futuro non decida di essere più casalingo; magari col freddo dell'inverno comincerà a gradire di più il calduccio dentro casa e la compagnia di Nebbia e non avrà più molta voglia di uscire.
  Rispondi Citando Vai in cima