Rieccomi dopo qualche giorno...
Diciamo che la situazione è un pelo meno problematica.
Nel senso che le due streghette non fanno certo a gara a sbaciucchiare Agata ma aldilà di qualche soffio e qualche corsa, non succede nulla di brutto.
Agata un po cerca il contatto alla sua maniera, un po si apparta sotto le coperte come a volersi proteggere...
E ho notato che quando preparo le ciotole di pappa (Agata ha le sue personali, ovviamente, come suggerito), se si sfiorano mentre stanno mangiando o aspettano la ciotola, non c'è nessun rognare o soffiare.
C'è però una novita di ieri pomeriggio.
Sentivo Alice e Amelia respirare un po male da 3-4 giorni, ero preoccupata che fosse bronchite o qualcosa di pesante, il mio vet in ferie fino a martedi prossimo.
Ho pero preferito fare un controllo e le ho portate da quello che ha curato e salvato Agata.
Per fortuna polmoni e bronchi liberi, a posto anche i nasini, avevano pero un po di febbre e catarro in gola: un po di antibiotico percprecauzione e Metacam per qualche giorno per fluidificare il catarro.
Non sapendo se è virale o batterico, le due piccole adesso sono in stanza con bagnetto e Agata ha il resto della casa... mentre scrivo è rilassata e sonnecchiante in fondo ai miei piedi nel lettone 😍 Credo si chieda che fine abbiano fatto 😂
Ho pero una strategia consigliata dalla "mamma umana onoraria" di Agata, quella che mi ha aiutata a suo tempo: dividere per un certo tot di ore, tipo alla sera, le due e farle interagire una alla volta con Agata. Cosi si staccano dal duo e si confrontano direttamente con lei.
Vi ringrazio tantissimo per i consigli e le esperienze, mi hanno fatto capire che è una situazione che rientra nella normalità e devo essere meno ansiosa...
Ecco anche una foto recente di Agata e la prima foto "in posa" di Alice e Amelia. per una foto di gruppo, c'è da aspettare ancora un pochino 😉
https://www.flickr.com/photos/155065.../shares/08USCo
https://www.flickr.com/photos/155065.../shares/KnFguo