Discussione: Nuovo gatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2017, 18:26   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Nuovo gatto

ciao, se non è socializzato con noi umani è fuori dal periodo in cui potrebbe esserlo, ma ogni gatto è a sé e non è mai detta l'ultima parola. Per loro la socialità con noi è un optional che in questi casi va rinnovata costantemente altrimenti la perde. Intanto se fossi in te non lo accarezzerei mentre mangia perché in quel modo mangia teso e cercherei una relazione al di fuori del momento del pasto. Ci vuole un quintale di buona volontà ed essere pronti ad andare incontro ad insuccessi. Se lo lasci tranquillo e quando va in garage ci vai anche tu per fare "due chiacchiere" come niente fosse, forse con la cattiva stagione sarà invogliato a restare e si rafforzerà la relazione con te. Potresti anche catturarlo, ma poi?

Tutto andrà benone per carità, ma potrebbe perdere fiducia in te dato che al momento è appesa ad un filo, e forse, dico forse, non si avvicinerà più alla tua casa dove ora ha amici e cibo. So che è motivo di salute per lui e per i tuoi gatti, valuta tu i pro e i contro e vedi se per lui il gioco vale la candela


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima