Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2017, 19:48   #371
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non servirà a riportare in vita Yuri, ma solo a sfogare un po' della frustrazione, della rabbia, del dolore che tutti noi proviamo per questa piccola vita spezzata così...
Io spero che serva almeno a qualcos'altro. A far riflettere le persone su quanto sia estremamente pericoloso fare uscire un gatto. Nonostante alcuni di noi glielo avessero detto in tutte le salse, Yuma non ci ha riflettuto abbastanza, evidentemente.
Lo sappiamo bene tutti, io per prima, che ho vissuto sempre in campagna, anche in un posto s 2 km dal primo centro abitato, che NON ESISTE un luogo sicuro per un gatto in libertà.
Le auto, i predatori come cani e volpi, una polpetta avvelenata, pure un cacciatore, a volte. Ho visto da poco su un gruppo la foto di una gattina a cui avevano sparato.
Sì, ho provato molta rabbia leggendo di Yuri, perché avevo partecipato alla discussione. E mi fa rabbia pensare che sia morto per qualcosa che poteva essere facilmente evitato. E poi molto dispiacere.

Uno dei motivi per cui mi sono allontanata dal forum, è la mancata presa di posizione su questo argomento che a me sta molto a cuore, la sicurezza. Un forum come questo dovrebbe averlo scritto in alto, rosso e grosso, che i gatti devono essere tenuti in sicurezza e chi non è d'accordo può scrivere altrove. Come la sterilizzazione, è una delle basi, proprio. Poi su tutto il resto si può discutere.
Buon viaggio sul Ponte, Yuri, mi dispiace tanto.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima