Discussione: diabete irc e fiv
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2017, 21:55   #3
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: diabete irc e fiv

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao! Mi dispiace molto per Oscar però non demoralizzarti perché puoi metterci sicuramente mano ancora.
Tanto per cominciare, per il diabete, leggi questo thread di Aletto: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122767
Direi che eliminare i carboidrati è d'obbligo, quindi l'alimentazione secca andrebbe evitata del tutto. Puoi farlo? Per il resto puoi prendere spunto da Aletto che si è affidata ad una nutrizionista e non ha avuto neanche bisogno dell'insulina se non sbaglio. Ha sistemato tutto con l'alimentazione. Vale la pena di tentare anche con Oscar, chiaramente parlandone col veterinario per stabilire cosa possa mangiare. Ora cosa mangia? Renal? Umido e secco?
ho letto quel 3d ecco perche le mie varie domande...certo qui è un gatto di 11 anni e fiv+ e creatinina altina; lui era un mangione, credo lo sia ancora anche se da due giorni non mangia...faro tutte le seccature e gli accorgimenti che posso per lui, sia alimentari che altro.
il vet da cui devo andare domani è a 30km e li faro i giorni che devo mattina e pomeriggio...io e lui da quando ci siamo incontrati 7 anni fa abbiamo sempre vissuto insieme tranne 10 giorni di vacanza che mi sono permesso in questi anni. poi tutti i giorni e le notti insieme a dormire. quindi è un problema per lui lasciarlo in ricovero...è manovrabile ma se entra in macchina dopo 50 metri gia smadonna all'inverosimile, si stressa troppo.
ora mangiava come ho scritto cibo secco gastrointestinal, come pate animonda vf, yarrah bio, kattovit gastro, integra sensitive.
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima