Quote:
Originariamente inviato da babaferu
Noi abbiamo usato bush flower cioe' i fiori australiani, la miscela che aiuta a superare i cambiamenti, x loro e per me (e te la consiglio vivamente perche' la puoi mettere nelle tue mani e passargliela su collo e testolina). In piu' alcuni accorgimenti, che ti scrivo giu'. Lascia perdere l'anxitane e non metterglielo nella ciotola: Per loro e' stressante pensare che non si possono piu' fidare del cibo.
Anche la nostra nera e' territoriale e avevamo passato gia' un trasloco piuttosto traumatico... Questo invece e' andato bene!
Accorgimenti:
-traslocarla x ultima, quando siete solo tu e lei, con le sue cose non lavate, mettendola inizialmente in un'unica camera. E' importante mantenere gli odori.... Noi non abbiamo cambiato materasso x non stressarla!
-mantenere le loro abitudini e rispettare i loro tempi;
-be calm, lo so non e' semplice....
Forza forza, un abbraccio, ba
Ps: In che senso doppio trasloco?
|
Ecco, avevo letto dei fiori australiani.. Mi ero un pò arenata a suo tempo con i Bach e il rescue remedy (come vedeva che prendevo la confezione, scappava..).
Posso passarglielo sulla testolina? E' alcolico o esistono versioni per animali?
Quanto alla logistica, non sarà facile.. ho tolto due libri dal suo comodino/rampa di lancio e si é subito scandalizzata! :/
Proverò con gli australiani.. se fa bene anche a me, ben venga. Ne ho assolutamente bisogno.
Hai ragione con la roba da mettere nel cibo, mi rendo perfettamente conto che é un trauma per loro. Per questo vorrei trovare alternativa.
Il trasloco é doppio perché devo fare tappa qualche mese nell'appartamento dei nonni, prima che la casa che stò acquistando (lo dico piano perché siamo in trattativa) sia disponibile. In ogni caso, da qui dovrò andarmene :/