Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2018, 09:35   #1
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Renna e la maledettisima FIP - Sul Ponte...

Buongiorno a tutti, sono secoli che non scrivo, nonostante vi abbia sempre seguito (silenziosamente).
Mi scuso anticipatamente per il post lunghetto.
Per chi non mi conoscesse, sono la felice mamma di 3 amori da appartamento (mai usciti): Peestryl, maschione di 8 anni; Priko, maschietto di 5 anni FIV+ dalla nascita e Renna, maschio di 7 anni e mezzo.
Da circa un paio di settimane Renna aveva iniziato a mangiare meno, vomitare ogni tanto (pensavo fosse il cambio di pelo) e l'ho trovato smagrito, ogni giorno sempre di più.
Da circa una decina di giorni ha smesso di mangiare completamente, cosi dopo due giorni di completo digiuno ed un ulteriore vomitata di "acqua", sabato l'ho portato dal vet. Febbre a 41, iniezione di antibiotico, flebo di vitamine e ci rimanda a casa dicendomi che è una cosa che c'è in giro, che con l'antibiotico dovrebbe passare (iniezioni da fare a casa ogni 48 ore). Renna continua a non mangiare nulla, a non fare cacca, si limita a bere molto e fare ogni tanto pipì. E' letargico e cammina barcollando. Lunedi' glielo riporto con la scusa di fargli fare l'iniezione di antibiotico. Febbre a 39,5, unghie lunghe, gliele taglia, altra flebo di vitamine, ma nulla di particolare. Le chiedo di fare il test FIV/FELV (visto la presenza di Priko in casa), mi dice che la prassi suggerisce di vedere se sta meglio con antibiotico, poi se si vede che non passa, allora si fa il test...mi dice che entro mercoledi' dovrebbe ricominciare a mangiare ed iniziare a migliorare...e ci rimanda a casa. Renna continua a non mangiare nulla, è sempre più abbattuto. Martedi' pomeriggio fa una vomitata gigante di liquido verde. Richiamo vet, mi dice di portarlo mercoledi' mattina per ecografia perchè a questo punto forse il problema è gastrico.
Ecografia rileva liquido ovunque, che viene prelevato, giallo paglierino. Mi dice che è FIP. Fa peso specifico e conta delle proteine, che sono altissime. Mi conferma che è FIP. Preleva sangue dalla giugulare per inviarlo al laboratorio insieme a quel liquido giallo, per conferma definitiva di FIP, ma mi avverte che non c'è quasi nessuna speranza che non lo sia. Gli fà iniezioni di antibiotico, flebo con vitamine, prova la febbre ma questa volta non c'è, fa snap test per FIV/FELV che risulta negativo e ci rimanda a casa, dicendoci di vederci oggi pomeriggio che forse ha esito esami laboratorio e comunque deve fargli puntura di antibiotico e flebo vitamine.
Renna continua a non toccare cibo, ormai sono 9 giorni che non ingerisce assolutamente nulla (rifiuta anche siringa con a/d della hill's), solo flebo di vitamine a giorni alterni. Beve molto, fa una goccia di pipì ogni tanto, niente cacca.
L'unica cosa che fa nella sua giornata è spostarsi barcollando da una cestina all'altra per cercare una posizione comoda.
Non so cosa fare, sono disperata, vederlo in quelle condizioni mi uccide, ma nutro la speranza che non sia FIP e che possa guarire, non so come, anche se non mangiando nulla, qualsiasi cosa sia, non sembra possa risolversi.
Ogni volta che rientro a casa dal lavoro, ho timore ad aprire la porta perchè ho paura che se ne sia andato.
Davvero, non so cosa fare.
Priko e Peestryl stanno bene, mangiano, bevono, giocano, si comportano come al solito. Ho paura anche per loro (soprattutto Priko FIV+).
Ragazze, ve lo chiedo papale papale, come consiglio, oggi quando lo porto dalla vet per antibiotico e flebo, al posto di questi, dovrei chiedere l'eutanasia?
So che è orribile, ma è ancora più orribile portare avanti questa cosa per giorni, senza possibiltà di guarigione.

Help


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima