Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2018, 13:50   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
È uno dei sogni proibiti di milioni di gattare e gattari, sono certo che da queste categorie verrebbero fuori un sacco di ottimi apneisti, e anche qualche campione del mondo...
Io sono già allenatissima, con quasi 2 anni di esercizi notturni!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Quindi il Ribes normale con Yuri sembrerebbe essere del tutto inefficace, mentre il "forte" mostra miglioramenti immediati...strano...
A questo punto continuerei col ribes forte, se risolvi è meglio.
Alla fine mi pare che l'argento colloidale lo si possa classificare come "antibiotico" e qualche effetto collaterale dovrebbe averlo, come tutti gli antibiotici, o no?
Ah, ma Yuri è tutto strano, non per niente i miei 2 veterinari lo chiamano "il resuscitato"!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Confermo, il ribes forte fee della cemon è più efficace, lo usavo anche per Yuna su indicazione di una veterinaria. Nel nostro caso non mi ha mai detto di interromperlo, quindi non mi farei problemi per un uso continuativo (e insieme ad altro). Per l'argento non saprei, l'avevo comprato per uso esterno ma non ne ho mai testato l'efficacia, però dovrebbe per l'appunto avere funzione antibiotica
Come avete detto tu e Ale, l'argento colloidale ha proprietà antibiotiche, ed è un antibatterico e un antimicotico riconosciuto e fin qui non ci piove; dal quel che ho letto sembra che non abbia effetti negativi sulla flora batterica utile; in ogni caso raccomandano di tenerlo in bocca per circa mezzo minuto o anche più, in modo da avere assorbimento soprattutto attraverso la mucosa orale, così va subito in circolo, senza passare direttamente dalle vie digerenti.

Ho anche letto che sperimentazioni in vitro avrebbero confermato la capacità dell'argento colloidale di uccidere persino il batterio Yersinia pestis e le spore del Bacillus anthracis; però ecco, per crederci vorrei poter visionare uno studio scientifico serio; non mi bastano i riferimenti a libri di qualche quasi sconosciuto Tizio o Caio.

Xiaowei, avevo già letto stamattina il tuo messaggio, grazie, allora vado tranquilla di ribes!
Ne ho approfittato per dargli anche le prime 5 gocce di argento.
L'unica raccomandazione del produttore è di di somministrarlo a distanza di mezz'ora da farmaci o altre sostanze.
Io il ribes lo davo lontano dai pasti, farò così anche per l'argento.
Ho deciso di darglielo perché senz'altro la sua bocca è un ricettacolo di microbi, quindi oltre all'azione del ribes contro l'infiammazione, desideravo anche qualcosa di più tosto e specifico contro i batteri.

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Adesso lo voglio provare anche io per il Mister che e’ nella stessa situazione.

Solo che gia’ prende gli oli omega, il nefrorenal, il probinul e l’alopet/restomyl
Dovrei vedere dove incastrarlo e se fa interferenza con qualcosa che gia’ do?
Intendi il ribes o l'argento colloidale?
Il ribes non dovrebbe fare interferenze, non ho letto nessuna avvertenza in questo senso; invece per l'argento colloidale devi lasciare quella mezz'ora di cui parla il produttore.

Io ho comprato l'argento Nutriva di Cabassi & Giuriati; ero incerta tra questo e il Santé Naturels, poi ho scelto il primo perché è confezionato nel flacone di vetro, mentre il Santé ha il flacone di plastica; Santé dice che la plastica è più adatta; sarà anche vero, ma il vetro è il materiale che preferisco in assoluto come contenitore, per la sua igiene e la caratteristica unica di non rilasciare né assorbire alcunché.

Comunque qui ci sono molte informazioni utili: https://www.santenaturels.it/content/faq
  Rispondi Citando Vai in cima