Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 21:31   #39
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Sterilizzare a 2 mesi...

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
.....ho molte riserve sul rapporto uomo animale americano..
Il rapporto uomo animale è strano un po' ovunque secondo me.
L'uomo vede gli animali in un ottica di desideri viziati dalle proprie necessità decisamente antropocentrate: se sono troppi pochi bisogna correre ai ripari, se sono troppi bisogna correre ai ripari. Troppi quando? Troppo pochi quando? è ovviamente una questione di numeri e ma anche di nostre necessità

Siccome ci dobbiamo nutrire, allora serve che alcuni di essi siano tantissimi e si fanno accoppiare e riprodurre per poi farli diventare hamburger o metterli nel ragù, ma anche ben rosolati in una grigliata tra amici va bene. Perché vale la pena ricordare che mandiamo al macello circa 170 miliardi di animali, senza contare i pesci.

Parlavamo di stati uniti: molti animali vengono uccisi dagli impiegati governativi. Nel 1999 i Wildlife Services hanno ucciso più di 96.000 predatori (+ di 85.000 coyote, 6.200 volpi, 359 puma, 173 lupi, ma solo l'1% del bestiame muore perché è predato, il 99% muore per malattie, esposizione al maltempo, fame, disidratazione, morte alla nascita (fonte: Dalla parte degli animali. Marc Bekoff). Ma per loro, i predatori erano troppi e allora......

Però sono moltissimi gli animali nelle nostre case, amati, coccolati, curati e nutriti, ma se si accoppiano? Se si accoppiano non va bene a meno che siamo noi a volerlo .

Non sono vegana e i gatti che vivono con me e quelli che ci hanno vissuto, tranne una, sono sterilizzati/castrati.
Anche io ho uno strano rapporto con gli animali
scusate anche il mio O.T.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima