Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2018, 15:15   #10
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: sbava mentre mangia il secco

babaferu, hai visto bene.
basta un mio sospiro guardando la sinistra in tv perché si spaventi. o si spaventa per le cose che dice la sinistra?
sempre guardingo e sempre in allerta.
basta un colpo "forte" e scappa per nascondersi da qualche parte.
l'altro giorno mi è scivolata una bottiglietta di acqua da 0.33 che stavo mettendo in frigo, lui nell'altra stanza ha sentito il piccolo botto ed è scappato a gambe levate dietro la poltrona.

considerate che è da solo circa un mese che si lascia accarezzare.
direi che fino a poco tempo fa lo consideravo un gatto selvatico per 4/5
adesso sta diventando tipo una zecca! vuole sempre la compagnia di qualcuno.
se resta solo, miagola da dietro le porte.

in questo momento il mio terrore più grande è doverlo portare dal veterinario e il tempo sta stringendo. ormai sta diventando adulto, avrà già 6 mesi.
vorrei farle fare una bella visita completa (per capire se sarà il dottore della sua vita) e poi castrazione.

mai uscito di casa in vita sua.
**da poco ho provato a portarlo nel giardino condominiale per fargli cacciare qualcosa (ha un istinto di caccia incredibile!), dopo la prima rampa di scale era terrorizzato, mi è saltato via dalle braccia per rientrare in casa.
posso tranquillamente lasciare la porta d'ingresso aperta-spalancata che mai ci proverebbe ad uscire.

*negli ultimi tanti anni mi sono sempre rifiutato di prendere animali, anzi, diciamo gatti, per 2 questioni.
1: con il fatto della crastazione e sterilizzazione mi pareva la classica cosa contro natura. oggi riesco a trovare delle motivazioni a questa pratica.

2: pensare a una intera vita del gatto consumata dentro una casa non mi fa stare bene.
sarebbe proprio bello poterli lasciare liberi di vivere in natura anche se accuditi dagli uomini.
purtroppo non fa. lo sappiamo tutti che le città non sono a misura di gatto. maledette auto!

**avrei voluto abituarlo alla macchina, ai viaggi e alla libertà vigilata.
da ottobre a marzo-aprile faccio surfcasting. spiagge più o meno giganti e completamente deserte in questi mesi.
averlo con me per fargli respirare questi spiazzi meravigliosi mi avrebbe fatto felice per lui.
già me lo immaginavo scendendo dalle dune di piscinas con un cervo come preda
scherzo eh, il cervo sardo è protetto.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima