Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2018, 15:50   #18
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per gatto anziano

A quanto pare l'ipotesi flebo è stata scartata prima di subito, perché quando tutti in ambulatorio ne sono usciti abbondantemente graffiati il veterinario ha detto che con un gatto come lui non è assolutamente fattibile a meno di non farle sotto blanda sedazione, il che non è auspicabile nelle sue condizioni, anche perché per analisi e controlli vari ha già subito due anestesie in tre mesi.
Ora, a me questa cosa delle flebo sotto sedazione sinceramente lascia piuttosto perplessa, sarà che quando avevo Shanti, che era semiselvatica, il veterinario da cui la portavo allora e che non era nemmeno tanto capace la immobilizzava alla velocità del fulmine ed eseguiva operazioni anche delicate il più rapidamente possibile senza uscirne sfregiato, e sì che lei era una vera panterina.
Ma sorvolando su ciò, ho ribadito con lei di cercare di fare chiarezza col vet e di provare a sentire un secondo parere anche solo portando le analisi, che comunque male non può fare.
Ah, in tutto questo il veterinario non ha prescritto altri integratori di sorta, preme però assolutamente perché il gatto mangi renal. E visto che lui mangia tutt'altro lei è nel panico.
  Rispondi Citando Vai in cima