Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2018, 17:14   #23
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Quote:
Originariamente inviato da Miry88 Visualizza Messaggio
Innanzitutto, alimiao, nessuno è venuto a scrivere qui facendo la vittima, ma ho semplicemente risposto, evidentemente sbagliando, alla domanda che tu stessa mi hai posto nel post precedente..
Tu hai scritto (cito testuali parole) "pensa che non ho neanche potuto vedere l'allevamento perché l'allevatore mi ha dato appuntamento da un'altra parte.. io pensavo me lo dasse all'allevamento ovviamente, invece il gatto ce l'aveva in macchina.. l'ho pagato di meno e per questo non mi ha dato pedigree o certificazioni.. fanno quello che vogliono, registrati o no, perché non ci sono controlli.. alla fine di questa storia mi rincuora almeno averlo salvato."

Non è vero che "fanno quello che vogliono". Questa è la classica scusa italiota per cui sono tutti uguali, sono tutti disonesti, cosa ci possiamo fare, è tutto un magna magna... No, non sono tutti uguali. La maggioranza degli allevatori (comprese le utenti-allevatrici di questo forum) sono persone oneste che fanno tanti sacrifici per mettere al mondo dei gattini sani, belli, in standard, e affidarli alle persone giuste. C'è una piccola minoranza di disonesti, è vero, ma anche loro non fanno quello che vogliono, fanno quello che TU gli fai fare. Se loro ti propongono di cedere un cucciolo da una macchina, senza pedigree nè nessuna garanzia, con uno "sconto" poi, tu puoi benissimo rifiutare, filmare la scena e denunciare, oppure puoi accettare e poi venire sul forum a dire "fanno quello che vogliono". La scelta è tua.

Poi dici di aver salvato il gattino. Mi sembra un po' un lavarsi la coscienza. Se vuoi salvare qualcuno, ti ripeto, vai avanti con la denuncia, anche se costa tempo, denaro e magari non porta a nulla, fai nomi e cognomi di questi delinquenti che infangano tutti gli allevatori onesti, che almeno si sappia di chi stiamo parlando.

Quote:
Originariamente inviato da Miry88 Visualizza Messaggio
puoi anche pensare che sono una delinquente per quanto mi riguarda.. ma io parlo solo con gente che ha un minimo di educazione e di rispetto, che nel tuo caso manca..
Non ti ho mai chiamato delinquente, delinquente è il personaggio (chiamarlo allevatore è un po' troppo dai) che ti ha venduto un cucciolo sottopeso, con acari, giardia, coccidi, senza pedigree, cedendotelo da una macchina all'altra manco fosse un aspirapolvere.
No, tu non sei una delinquente, e io non ho mai detto questo, ho detto che accettando di comprare il gattino con quelle modalità hai fatto il gioco di questi delinquenti, e fin che ci sarà gente che accetta questo modo di trattare i gatti, queste cose non finiranno mai.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima