Ma è bellissima

.
Per il fatto che si ciucci le zampine credo anch'io che lo faccia per rassicurarsi, probabilmente è stata separata presto dalla mamma. Io, se non diventa una cosa ossessiva-compulsiva che si lecca fino a togliersi il pelo, la lascerei fare.
Per il discorso della convivenza con gli altri gatti, sembra un po' il mio Skipper! Guarda lui è con me da quasi un anno e tutt'ora non sopporta Bizet, gli urla ancora contro nonostante lui abbia provato in tutti i modo a farselo amico, con la Trilly le cose vanno meglio, finchè non lo annusa o non lo tocca, non la calcola. Diciamo che di miglioramenti ne ha fatti, all'inizio li attaccava proprio con aggressività. Può darsi che la piccolina abbia paura dei tuoi mici e quindi si mostra aggressiva verso loro. Il mio Skipper da randagio condivideva il territorio con altri gatti adulti randagi e selvatici che molto probabilmente non tolleravano la sua presenza, lo picchiavano e lo scacciavano dalla pappa che gli portavano. Non vorrei che la piccolina abbia avuto incontri di questo tipo in strada e ora abbia paura degli altri gatti. Ci vuole moltissima pazienza e associare stimoli positivi ogni volta che si trova insieme agli altri gatti. Comunque se è da te da soli pochi giorni dalle il tempo di ambientarsi, se non è così aggressiva che arriva ad attaccarli, secondo me in una settimana te la trovi a giocare con loro!
Per il discorso pappa, hai provato con la carne fresca? Sembra quasi che la gattina non riconosca il cibo per gatti come cibo e sia stata abituata a mangiare cibo per umani. Al mio Skipper quando era randagio portavano da mangiare del pane, di cui ancora ora va pazzo e devo chiudere bene il sacchetto altrimenti lo ruba per rosicchiarlo, però quando l'ho adottato ha fin da subito gradito la carne cruda e l'umido.