Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2018, 16:11   #6
Profilo Utente
Valecleo
Gattone

Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Gatti: 5
Predefinito Re: Gattina ciuccia la zampa (ed altri problemi...)

Grazie ragazzi, avevo proprio bisogno del vostro supporto perché mi stava prendendo un po' male. Sempre a consigliare come fare questo e quello e poi arriva il gatto superproblematico e mi perdo.

Allora rispondo un po' in generale: la gattina è tanto tenera con gli umani quanto mostruosamente diffidente coi suoi simili. I miei sono tontoloni, cercano di avvicinarsi, se vedono che dorme sul letto salgono piano piano per mettersi vicino a lei, insomma cercano di socializzare. Diciamo che sono i primi giorni, certo, però le premesse non sembrano buone...
La zampina se la ciuccia prima di dormire e appena si sveglia, io per ora non le impedisco di farlo perché ogni volta che la distolgo ci si fionda subito di nuovo. Farò attenzione che non diventi una mania insomma, come mi avete consigliato, ma comunque immagino che crescendo smetterà di farlo.

Per la questione cibo è una roba da mettersi le mani nei capelli. Non è abituata agli odori del cibo felino, anche se insomma addirittura il caffè mi pare troppo! Posso provare con la carne cruda dite? E poi magari cerco di portarla a Smilla/Animonda? Ho già Cleo che richiede tantissime attenzioni e fa vita a parte, non posso fare dieta diversa anche per lei, impazzirei davvero.

Per il pelo, grazie iw1dov, mi conforta sapere che sia "normale"! Io ho Mirko che si fa i bagni, ma non a quei livelli, sarà sicuramente il pelo lungo che amplifica la cosa.
Poi ci sarebbero altre cose, tipo non vuole essere presa in braccio, non è che voglia farlo a tutti i costi, ma certe volte occorre sollevarla per fare qualcosa, vuoi per metterle l'antiparassitario o per spostarla mentre sta facendo danno, fa una polemica infinita, ringhia, mugugna, etc. Credo che abbia perso degli step importanti di socializzazione e non so se io sia in grado di intervenire in modo appropriato.

Ah. Lingua, dovrebbe avere 4 mesi circa, è solo di stazza grossa, ma comunque veterinario a breve e mi faccio confermare.

Grazie a tutti di cuore, davvero!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima