Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2019, 10:48   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Carne cruda: come e quanta?

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
io invece trovo che l'umido li sazi meno,perche' povero di nutrienti se non si aggiunge il feline o quant'altro,e' l'umido completo industriale che sazia di piu' perche' appunto completo e riempe piu',dico questo avendo 3 persiani famelici l'umido non gli basta mai devo aggiungere sempre una parte di umido industriale.
Dalla mia esperienza, io noto differenza di sazietà nell'industriale a seconda della percentuale di proteine e grassi. Un Mac's al 10% di proteine e 6% di grassi, sazia più di un Bozita che ha rispettivamente 8,5 e 4,5 circa.
In modo analogo, col crudo e cotto la differenza è a seconda del taglio, quindi del grasso presente e dall'uso o aggiunta di interiore.
Il solo muscolo qui sazia meno, oltre ad essere poco adatto nel lungo periodo perché alla stregua di un complementare. Io preferisco scegliere parti più grasse, con nervetti e cartilagini, richiedono un lavoro maggiore nella masticazione e questo, da quel che vedo, li sazia di più, forse anche perché impiegano più tempo nel mangiarlo. Se si aggiungono delle interiora alla carne, aumenta anche il tipo di vitamine e sali minerali.
La mancanza secondo me significativa è quella del calcio, a meno che non si diano anche ossa polpose o altre integrazioni come il guscio d'uovo.

Personalmente se dovessi dare in prevalenza crudo o dieta domestica mi rivolgerei a un nutrizionista per essere certa che la dieta sia bilanciata sotto tutti i posti di vista.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima