Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2019, 11:42   #1
Profilo Utente
Lacer8
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2018
Messaggi: 6
Predefinito PALLADIA per contrastare MELANOMA CON METASTASI

Buongiorno a tutti,

Cerco consigli da parte di chi ha o ha avuto una esperienza di tumore al proprio gatto. Nel caso del mio micio si tratta di un melanoma che si era localizzato nell'occhio sinistro. L'occhio è stato enucleato esattamente due mesi fa insieme a due linfonodi sotto al collo che erano sospetti..successivamente sono stati mandati in laboratorio e si è scoperto contenessero già delle micrometastasi. Dopo l'operazione il mio micio si è ripreso molto bene e ha ripreso la sua felice vita di sempre..giocoso, attivo e affamato. Settimana scorsa, accarezzandolo, mi sono accorta che è cresciuta una protuberanza vicino all'orecchio dalla parte dove è stato operato. Lo ho portato all'Istituto veterinario di Novara in visita oncologica, e dopo un esame citologico e una lastra toracica, l'esito parla di piccoli noduli ai polmoni e alta probabilità di metastasi. Quel rigonfiamento si è scoperto essere un linfonodo metastatico.

L'oncologo mi ha prescritto il Palladia 15 mg, dicendomi non fosse un chemioterapico. Dice che serve a rallentare il tumore e la formazione di metastasi. Conoscete questo farmaco?
Ieri sono andata in farmacia e mi hanno detto che si tratta di un chemioterapico a tutti gli effetti e che può dare anche brutti effetti collaterali.

Qualcuno può aiutarmi? I vostri mici hanno avuto un'esperienza simile?

Grazie in anticipo
Lacer8 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima