Quote:
Originariamente inviato da Malinka
Ciao!
Vedo che hai 2 gatti; se entrambi mangiano crocchi, come fai a capire quanti ne mangia la gatta?
|
In realtà ne ho solo più una, l'altra mi è mancata poche settimane fa e non me la sento di cambiare il numerino....è stato devastante e ancora adesso non ho ancora del tutto metabolizzato la perdita.
Prima con 2 gatti era un casino fare la dieta, una voleva solo crocche l'altra solo umido, una solo un tipo di sfilaccetti l'altra un'altra cosa ecc ecc. Ora, nel dramma, è tutto più semplice.
Sono sicuro che le crocche non le mangia, se non al max un paio di grammi (e non sempre), perchè le peso mattina e sera.
Ho la fortuna di avere un gatto che ama l'umido (quella che mi è mancata era l'esatto opposto) e ne approfitto x lasciarle crocche che mi mangia solo come spuntino ma proprio in casi eccezionali.
La quantità 75g al mattino e 85g alla sera mi è comoda x non dover mettere una parte della scatoletta nel frigo. Però effettivamente alla sera forse è troppo una bustina intera. Potrei dare le Canagan o le Thrive sia mattina che sera (le adora!!) però hanno i grassi un po' bassini e non vorrei fare danni.
Sto cercando di farle fare un po' di movimento ma fra la pigrizia sua e mia (!!) non è che ne faccia molto

In famiglia siamo in 2 ma entrambi usciamo alle 7 del mattino e torniamo verso le 17. Magari potrei provare con un po' di latte (le piace quello di capra) alle 17 quando torno e poi mezza scatoletta x cena alle 19/20. Lasciando sempre quella da 75g al mattino.
Mi scoccia un po' mettere la roba in frigo perchè poi so già che mi fa difficoltà a mangiarla....