Discussione: Info dieta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2019, 21:44   #3
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Re: Info dieta

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao!
Vedo che hai 2 gatti; se entrambi mangiano crocchi, come fai a capire quanti ne mangia la gatta?
In realtà ne ho solo più una, l'altra mi è mancata poche settimane fa e non me la sento di cambiare il numerino....è stato devastante e ancora adesso non ho ancora del tutto metabolizzato la perdita.

Prima con 2 gatti era un casino fare la dieta, una voleva solo crocche l'altra solo umido, una solo un tipo di sfilaccetti l'altra un'altra cosa ecc ecc. Ora, nel dramma, è tutto più semplice.
Sono sicuro che le crocche non le mangia, se non al max un paio di grammi (e non sempre), perchè le peso mattina e sera.
Ho la fortuna di avere un gatto che ama l'umido (quella che mi è mancata era l'esatto opposto) e ne approfitto x lasciarle crocche che mi mangia solo come spuntino ma proprio in casi eccezionali.
La quantità 75g al mattino e 85g alla sera mi è comoda x non dover mettere una parte della scatoletta nel frigo. Però effettivamente alla sera forse è troppo una bustina intera. Potrei dare le Canagan o le Thrive sia mattina che sera (le adora!!) però hanno i grassi un po' bassini e non vorrei fare danni.
Sto cercando di farle fare un po' di movimento ma fra la pigrizia sua e mia (!!) non è che ne faccia molto
In famiglia siamo in 2 ma entrambi usciamo alle 7 del mattino e torniamo verso le 17. Magari potrei provare con un po' di latte (le piace quello di capra) alle 17 quando torno e poi mezza scatoletta x cena alle 19/20. Lasciando sempre quella da 75g al mattino.
Mi scoccia un po' mettere la roba in frigo perchè poi so già che mi fa difficoltà a mangiarla....

Ultima Modifica di DGamble; 21-11-2019 at 21:49.
DGamble non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima