Discussione: Lola al guinzaglio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2019, 21:23   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Lola al guinzaglio?

Ciao Damasco, pettorina e guinzaglio possono essere in contrasto con la mentalità del gatto in generale anche se alcuni riescono ad andare in giro col guinzaglio, e devi tener presente che in una situazione che lei considera pericolosa deve avere la possibilità di reagire e trovare una soluzione secondo le sue necessità e non secondo le tue che sono diverse.
Che ci prenda gusto è normale, anzi più che prenderci gusto, sarebbe giusto dire che comincerebbe ad avere una vita più piena.
In tal caso dovresti portarla fuori tutti i giorni come si fa con i cani, solo che non è un cane e questo implica che non essendo un animale che interagisce in attività collaborative, potrebbe essere difficile per te trovarti a tu per tu con una specie che in fondo agisce e si regola in un modo che non ti aspettavi, anche se è la gatta con cui vivi e, come tutti noi, pensi di conoscere.
Magari poi lei è una tranquilla e tutto procede liscio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima