Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2020, 08:09   #7
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatto che marca qualunque cosa

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ma ci si deve rivolgere per forza all'Asl di paese (abito in un paesino di provincia) o ci si potrebbe rivolgere a quella del capoluogo (che dista poco meno di 20 km)?
Dipende, è il comune che ti deve indicare dove portarli. Comunque, ricorda bene:
1. prima di tutto chiama l'ufficio ambiente del comune e chiedi loro la modulistica per registrarli come colonia, (specifica numero, sesso e - se riesci - allega le foto)
2. non fare menzione che i mici hanno accesso a casa tua, limitati a dire che hanno come punto di riferimento il tuo giardino se proprio devi
3. ricorda a quelli della usl di mettere loro il microchip
4. assicurati di riprenderli TU dalla degenza e tieni al sicuro un paio di giorni prima di rimetterli in libertà, (alla usl - almeno alla mia - fanno un'anestesia di tipo gassoso anzichè liquido, con tutte le conseguenze che puoi immaginare)
5. ricordati il punto uno: PRIMA SI COSTITUISCE LA COLONIA, POI SI PASSA ALLA STERILIZZAZIONE DI MASCHI E FEMMINE, (con precedenza per queste ultime)


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima