Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2020, 11:11   #24
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Ieri ho provato di nuovo a lasciarli liberi per casa ma nnt da fare appena si son visti si sono di nuovo azzuffati mordendosi e soffiandosi e li ho dovuti separare di nuovo, il problema e che i miagolii che fanno quando si mordono sono terribili e fortissimi a squarciagola e io ho sempre paura che si facciano male seriamente
Ti faccio un esempio. Nel mio giardino viene a mangiare un gatto randagio, non castrato, che non va molto d'accordo con i miei gatti. Quando vede due dei miei gatti in particolare, Klimt e Nebbia, lui si avvicina con fare minaccioso e i miei due gatti iniziano a urlare come se qualcuno li stesse ammazzando, quando in realtà quel gatto non li ha ancora nemmeno sfiorati. Altro esempio, a volte anche quando i miei gatti giocano alla lotta, sento miagolii e lamenti che sembrano quelli di un gatto sofferente, quando in realtà nessuno si sta facendo male. Ora, sicuramente i tuoi gatti non stanno giocando e sono seriamente arrabbiati quando si incontrano, ma ti ho riportato questi esempi per farti capire che spesso i gatti sono molto teatrali quando sono presi dal gioco oppure spaventati/arrabbiati e quindi solo perché senti questi terribili versi non vuol dire che si stiano davvero mordendo a sangue. Lasciali liberi di incontrarsi quando vogliono, di picchiarsi, di mordersi, di ulularsi e soffiarsi finché vedi che non si fanno male. Sicuramente non si ammazzeranno, sicuramente non si spezzeranno le zampe, non so bene cosa possa succedere durante una lite furibonda tra gatti perché, quando in passato vedevo gatti randagi sotto casa mia che si picchiavano di santa ragione, non ho mai visto ferite gravi, occhi cavati, o cose simili e ne deduco che prima che due gatti si procurano ferite importanti durante una lotta ce ne voglia. Poi magari mi sbaglio eh, mi baso sulle mie esperienze passate.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima