Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2020, 20:02   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Consigli sulla ciotola per l'acqua

Totò ha preso il vizio di ribaltare costantemente la ciotola dell'acqua, piena o vuota/semivuota che sia. Prima ribaltava soltando quella che lasciavo in camera mia di notte per lui e Ciro (dormono chiusi in camera con me e gli apro la porta quando si svegliano sia loro che mia madre) e alla fine l'ho dovuta togliere perché tanto non bevevano, visto che lui la ribaltava, e si bagnava tutto.
Adesso però ha cominciato a ribaltare anche quella che teniamo fissa per tutti, con tanto di mia madre che si lamenta perché dobbiamo passare lo straccio in quella zona 200 volte al giorno e gli altri non hanno la possibilità di bere (non che bevano tanto, ma non possono nemmeno stare sempre senza acqua).
Avete qualche consiglio, magari qualcuno che ci è passato? Forse c'è qualche soluzione semplice e ovvia che mi sfugge. Come ciotola usiamo un vecchio contenitore del gelato che periodicamente sostituiamo con uno nuovo, ma abbiamo provato anche ad usare la classica ciotola antiscivolo ma il risultato non cambia. Teoricamente non penso di potermi permettere una fontanella, anche se non so bene quanto costano, e non so nemmeno se potrebbe peggiorare la situazione dato che sia a Totò che a Ciro piace giocare con l'acqua (Ciro si infila proprio dentro la ciotola con le zampe anteriori, ma per lo meno non la capovolge versando tutto per terra).
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima