Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2020, 15:39   #5
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Stitichezza e croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Anche io consiglio l'umido al posto dei crocchi e di riprendere la vecchia lettiera. I gatti sono molto sensibili e spesso un cambiamento ai nostri occhi insignificante a loro può creare un disagio tale da riversarsi sulla loro salute, come ad esempio capita alla cistite da stress.
Mi appello a chi magari ne sa più di me, ma un po' di olio di vaselina in questi casi potrebbe essere d'aiuto per ammorbidire le feci? L'ho usato per far espellere un presunto pezzo di palloncino ad uno dei miei gatti e le sue feci si erano ammorbidite in quei giorni.
Siamo tornati alla completa regolarità. Anche la pipì la fa nella lettiera adesso. Come suggerito più in basso ho immediatamente provveduto a cambiare la lettiera e a tornare a quella precedente, che trattiene male gli odori, ma a questo punto la cambierò un pochino più spesso! L’olio di vaselina io lo isso tanti anni fa con un cane, incredibile più o meno la stessa motivazione, nel mio caso era un pezzo di calzino
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima