Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2020, 13:29   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: sarcoma iniezione/vaccinazione: che ne pensate?

Io ho avuto modo di parlare un po' dei vaccini con il mio vet, lui mi ha detto che qualche caso di sarcoma da inoculo l'ha avuto tra i suoi pazienti, ma che sicuramente ha visto molti ma molti più mici non vaccinati morire per le malattie per le quali esiste il vaccino, in primis per la felv.
I miei oltre che per la trivalente sono vaccinati anche per la felv e l'iniezione è stata fatta sulla zampina; è vero che i miei escono solo nel catrun, ma nel mio giardino, nella parte non in sicurezza, girano le gatte della mia vicina e anche altri gatti, non posso avere la certezza assoluta che ogni gatto che possa avvicinarsi al catrun, magari marcando anche sulla rete, non abbia la felv e sinceramente non voglio far correre rischi ai miei gatti. Poi non è da escludere che in futuro possano arrivare in famiglia altri mici, visto che me ne hanno abbandonati già parecchi nel giardino nel corso degli anni, se succedesse i miei sarebbero già protetti da quel lato. Forse sono troppo apprensiva io, ma sinceramente ho visto un gattino di soli 6 mesi malato di felv conclamata con già dei tumori che faceva la chemioterapia dal vet ed è stato uno strazio, se posso faccio tutto ciò che posso per evitare un tale calvario ai miei mici.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima