Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2020, 12:15   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone

L'avatar di  VEI-6 Vesuvius

Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Predefinito Re: Gatto aggressivo e coinquiline che non collaborano.

Goku, la mia prima gatta, era così. Aggressiva, mordeva, graffiava (per graffiare, dato che le unghie le sapeva conrollare perfettamente, così come i denti) e, all'inizio mordeva anche la faccia (poi pian piano ha smesso di mordere la faccia). Tratti che aveva in comune con sua mamma e sua sorella (due gatte selvatiche di quelle che non si lasciavano toccare da nessuno, al contrario della mia)
La gatta migliore che potevo avere, capiva tutto, mi veniva a consolare se piangevo, mi faceva le feste e mi salutava quando era un pò che non mi vedeva, si fidava di me al punto che se la tenevo in braccio, aprivo un rubinetto vicino a lei e la avvicinavo all'acqua (senza mettercela dentro), lei restava tranquilla, al punto da stare sempre pancia all'aria in mia presenza, aveva sempre la coda alta, dormiva quasi sempre con me. Una settimana prima di morire è venuta da me apposta per farsi fare un mucchio di coccole, scendendo dalle scale dopo una settimana che non lo faceva più.
Per l'aggressività, seppur non la toglierai mai del tutto, andando dietro al gatto, a coccolarlo solo se vuole, la diminuirai molto. Col tempo comunque lo conoscerai e l'aggressività sarà gestibile.
Anche lei, come il tuo gatto, con mio fratello ed i suoi amici era uno zuccherino, fusa, pasta, toelettatura (quando mio fratello era un bambino aveva i capelli aspazzola, della stessa lunghezza del pelo della mia gatta (4 cm circa) ecc ecc... non credo che non collabori con le tue conquiline. Penso faccia come la Goku, in loro presenza si controlla di più e quindi non hanno ragione di sgridarlo o di punirlo.
La Goku era anche benevola con tutti quelli che lei vedeva come amici miei o dei miei famigliari.

Non sarà proprio un gatto 'da compagnia', ma sarà un buon compagno. Un brutto carattere non vuol dire necessariamente che non gli piace stare con te.

Se ti morde le dita, semplicemente allontanagli le dita dalla bocca, evita che entrino in contatto coi denti soprattutto i premolari e le zanne.
Olav, uno deiu miei gattini mordeva tantissimo pur non essendo aggressivo. Beh, pian piano sta smettendo di mordere le persone limitandosi agli oggetti.

Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 13-12-2020 at 12:22.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima