Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2021, 14:13   #66
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Anubi, un integratore la cui somministrazione stressa il gatto e lo rende diffidente verso il cibo, lascerei perdere.
Non puoi farlo coi farmaci, con integratore almeno fai una pausa.
In una vecchia discussione lessi che ci sono farmaci più efficaci dei consueti integratori, non so se sia il caso. Non ricordo proprio la discussione, ora non ho modo di fare la ricerca.
Actinorm pastiglie non l'ho mai preso e non so fare il confronto appetibilità tra i due.
A Obama le paste in generale non piacciono, a Drolla si, questa la adora, se la mangia come uno snack.
Le pastiglie non hanno lo stesso effetto, la pasta contiene sia malto che lecitina di soia, che nel complesso ammorbidiscono le feci.

Sul cibo (e dimagrimento) non so cosa consigliarti... Qualche completo con proteine e grassi più alti?
Non ricordo - ora non riesco a rileggere - se la Trilly mangia cotto/crudo...

Grazie mille, mi ha detto la stessa cosa la vet, l'importante è che prenda i farmaci per il cuore, con gli integratori per ora faccio una pausa, ma prendo nota ugualmente nel caso mi servissero in un secondo momento.
Per il cibo con grassi più alti ci avevo pensato, però mi era anche venuto in mente che, di solito, in caso di problemi al fegato si consigliano umidi non troppo ricchi di grassi, ma è anche vero che lei ha sballate solo le transaminasi, gli altri valori epatici sono nella norma, durante l'ecografia non erano emerse nemmeno anomalie al fegato, ma solo la lesione al rene destro appoggiata al fegato. Comunque i vet non mi hanno consigliato di darle cibo medicato epatico o con grassi bassi quindi credo che possa continuare a mangiare quello che sta mangiando ora e che la quantità di grassi non sia un problema nel suo caso.
Ultimamente sta mangiando umido completo della Mac's, Real Nature, Select Gold, Animonda Carny e Granatapet, devo però controllare le percentuali di grassi di ogni gusto che ho a casa, non ci ho mai fatto caso, e devo controllare se ci sono altri gusti e/o marche con una percentuale maggiore. Mangia anche pesce bollito una volta a settimana e carne cruda ogni sera, soprattutto quaglie intere e pezzi di manzo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima