Discussione: Absolute beginner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2021, 16:47   #1
Profilo Utente
Bustrofedico
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Absolute beginner

Maschio, 57 anni, sposato, con figlia di quasi sette anni. Questo sono io, non il mio gatto...

Non ho mai avuto animali domestici, se si eccettua un pesce rosso vinto al luna park negli anni '70 e una tartarughina negli anni '80 (il primo morto dopo un mese, la seconda scomparsa misteriosamente dall'appartamento al quarto piano dove vivevo all'epoca).

Tendo a prediligere i cani, con i quali ho un ottimo rapporto istintivo, soprattutto con le razze di taglia molto grande. Tuttavia, molti mi considerano un po' felino, anche per il passo felpato che mi contraddistingue (detestato da tutti, perché mi capita spesso di spaventare involontariamente chi vive o lavora con me, avvicinandomi alle spalle convinto che la persona in questione si sia accorta della mia presenza).

In ogni caso, non sono uno di quelli che "preferiscono gli animali agli umani", tutt'altro. Anzi, quando sento o leggo questa frase la mia opinione nei confronti di chi l'ha scritta o pronunciata scende a livelli decisamente molto bassi. Anche l'espressione "bambini pelosi" mi fa accapponare la pelle (a parte quando la dice Baymax in Big Hero 6). So che con queste affermazioni mi inimicherò alcuni/e di voi, spero non troppi/e.

Detto questo, sono in procinto di accogliere un gatto in casa. Viste le mie predilezioni per i cani e gli animali di dimensioni generose, ho ovviamente scelto un Maine Coon.

A momento, mi sto informando sia sulla razza specifica sia sul comportamento dei felini domestici in parte attraverso l'allevatore, ma soprattutto leggendo molto. L'etologia dei felini è oggettivamente appassionante, e credo mi divertirò molto ad avere un esemplare di piccolo leone in casa.

Un'altra cosa che sicuramente vi indispettirà è che ho intenzione di addestrare il mio gatto. Non a fare giochi o acrobazie, ma semplicemente a rispondere in modo coerente a poche indicazioni da parte mia. Ovviamente, intendo abituarlo a pettorina e guinzaglio appena si sarà ambientato. Vivo in un borgo medievale circondato da boschi, ho un giardino abbastanza ampio e non permetterò che si trasformi in un pantofolaio.

Insomma, sono un "gattaro" molto anomalo rispetto a quello che ho letto finora sul forum.
Bustrofedico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima