Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2021, 22:12   #1
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Ciao a tutti,
forse qualcuno si ricorderà di me, per un mio post precedente.
Comunque, dopo tanto pensare, e tanto discutere, anche grazie alle persone che mi sono vicine, alla fine mi sono convinto a prendere un nuovo cucciolo di micio, e dal 2 luglio è iniziata la mia esperienza.
Vi racconto un po' la storia così, magari potete darmi qualche consiglio, ovviamente siamo in cura dal veterinario, e seguo la sua linea, vorrei solo qualche consiglio, così magari potrei proporre la cosa al mio veterinario per cercare di uscirne prima possibile, considerando è praticamente la mia esperienza con un micio.
Allora, la mia micia di 3 mesi compiuti il 16 luglio, è arrivata a casa il 2 luglio come vi dicevo. Con la signora che me l'ha regalata siamo sempre stati in contatto, infatti chiedevo sempre informazioni, sulla cucciolata e come crescevano.
Comunque, la signora nel periodo che ci sentivamo mi ha detto che la cucciolata ha sofferto di una forte dissenteria, dove purtroppo due cuccioli non ce l'hanno fatta. La micia è stata sverminata, ma non vaccinata perchè appunto avendo avuto questi problemi di dissenteria, non si potevano fare. La signora mi ha detto che comunque erano stati fatti tutti gli esami del caso e non è risultato nulla.
Arrivata a casa tutto bene, ambientamento ok, si è ambientata abbastanza in fretta, e nessun problema.
Due giorni dopo ha iniziato a fare feci molli ma formate e molto maleodoranti più del normale, e puzzette a profusione. Io allora ne ho parlato prima con la signora e lei mi aveva consigliato di darle del pollo bollito per tipo due minuti, per aiutarla a compattare le feci. Feci così, e non diedi molto peso alla cosa perchè ho pensato magari è un po' di stress per il cambio di casa e di ambiente. Però, considerando che la situazione non migliorava, e comunque avrei dovuto portarla comunque dal veterinario per una prima visita e vedere un po' come stava e conoscerla, ho contattato il veterinario e raccontando la situazione mi ha detto di farle un esame delle feci, e così è stato fatto, esame negativo per parassiti e giardia.
Visto che era negativa allora la veterinaria mi aveva detto di portarla dopo qualche giorno per visitarla e conoscerla e se l'avesse vista bene, si poteva programmare il vaccino.
Portata, le ho comunque detto che la situazione feci non era bellissima, e l'ha rivoltata come un calzino, e mi disse che le avrei dovuto dare sempre il suo cibo che mangiava dalla signora ( Royal Canin Mother & Baby) ma che avrei potuto cambiare gradualmente visto che ormai ha 3 mesi, e di darle il Fortiflora, una bustina al giorno per aiutarla visto che sono probiotici, e che poi avremmo fatto il vaccino, io non ho però cambiato perchè ho avuto paura di fare ancora più danni. Durante la settimana però ha avuto due o tre episodi di diarrea, quindi alla visita, riferiti questi episodi la veterinaria mi ha detto che il vaccino era fuori discussione fino a quando non si sarebbe stabilizzata, e le abbiamo ripetuto gli esami delle feci, ed anche questi sono negativi. Da quella visita, mi è stato detto di darle il gastrointestinal sia umido che secco e continuare sempre con il fortiflora, per almeno un mese il fortiflora.
Tra ieri e oggi ha avuto 3 episodi di diarrea. Ieri ho contattato la veterinaria, a cui ho riferito gli episodi di diarrea, e mi ha detto di portarla per visitarla. Siamo andati stamane, e di nuovo l'ha vista bene, cresce e mette anche peso, che secondo la veterinaria è un ottima cosa.
In tutto questo, ha fatto delle feci dure e molto compatte solo una volta, dove tra l'altro l'ho sentita lamentarsi perchè secondo me le faceva male.
Lei comunque a casa è molto energica ed arzilla, gioca, mangia, beve, dorme soprattutto nelle ore più calde, ma comunque abbiamo questo problema delle feci.
Visti gli esami tutti negativi la veterinaria sospetta sia un problema di natura alimentare e che quindi si dovrà fare, in maniera molto molto graduale una dieta ad esclusione per capirne il problema, ma mi ha anche detto che potrebbe comunque rimanere una micia molto delicata di intestino e quindi dovrei aspettarmi questa cosa.
Qualcuno che ha avuto magari un'esperienza simile può darmi qualche consiglio? Inoltre, qualcuno che ha usato o usa Fortiflora, sa dirmi com'è meglio somministarlo? La veterinaria mi ha detto che bisogna darne una bustina al giorno nella pappa, ma non mi ha detto quanto ne devo dare ad ogni pappa, considerando che io dopo un po' la pappa la tolgo soprattutto l'umido visto il caldo e non vorrei andasse a male, perchè ho letto ovunque ma non c'è scritto nulla se non che va data una bustina al giorno. La veterinaria, visto che le avevo riferito che quando le avevo dato un po' di umido era andata in diarrea, mi ha detto di darle pochissimo umido e mettere tutta la bustina dentro la pappa umida, tanto l'importante è che lei prenda la bustina di umido, e poi le crocchette dargliele senza, tanto ormai la dose di fortiflora l'ha già comunque presa.
Ripeto, è solo un modo per confrontarsi, e magari proporre delle alternative alla veterinaria anche se comunque il suo parere è importante, ma conoscere qualche altra esperienza magari può aiutare me e la veterinaria a darle qualche altro spunto, e magari voi mi consigliate di sentire qualche altro parere veterinario.
Grazie a tutti.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima