Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2021, 15:57   #3
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 947
Predefinito Re: Dubbi da neofita - Magari mi preoccupo troppo e stupidamente...

ciao,

come si chiama la gattina?

non tutti i gatti giocano da soli alcuni vogliono giocare solo con l'umano..

la mia gattina, gioca anche da sola e mi fa morire dalle risate, chiaramente gioca con tutto sia cannette che palline, topi di stoffa, cuori con il matatabi e catnip, ma sopratutto si diverte da matti dentro le casette di zooplus (che costano pochissimo, sono di un cartone pesante con delle immagini da gatto, sono deliziose e dentro hanno anche il graffiatoio) entra ed esce, fa gli agguati etc.

di solito i gatti quando gli umani non ci sono dormono, quindi non mi preoccuperei eccessivamente della noia, se dorme non si annoia.

io ho gli stessi giochi sia in cucina che in camera, poi tra l'altro le ho costruito anche due cannette piene di piume e insomma e nel caso vedo che si annoia la coinvolgo a leggere un libro assieme,

poi dipende dal carattere della micina, la mia Mirtilla quando vuole la mia attenzione sale sulla scrivania e mi si spalma sulla tastiera e lì comprendo che vuole giocare insieme.

se vuoi instaurare un rapporto con la micina devi avere pazienza e sopratutto evitare di farla uscire dalla porta di casa altrimenti lei prende l'abitudine e sono guai..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima