Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2021, 16:07   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ragdoll o Sacro di Birmania?

Concordo in toto con alimiao, sia sul fatto che prima di decidere per una o per l'altra razza sarebbe meglio informarsi con i vari allevatori, visitando anche i loro allevamenti, sia sul fatto che lo standard di razza possa indicare in linea generale l'indole di quella determinata razza, ma ogni micio č un caso a sč. Nel caso di specie, ad esempio, in linea generale il Sacro di Birmania č un micio pių attivo e vivace del Ragdoll, che tende ad essere pių tranquillo, ma non č una regola assoluta, possono esserci anche Ragdoll molto vivaci, anche pių di un Sacro di Birmania, dipende, ogni micio č unico.
Come caratteristiche fisiche so che il Ragdoll tende ad avere una struttura pių grande e robusta del Sacro di Birmania, inoltre, mi pare che il Ragdoll abbia un sottopelo pių fitto e folto rispetto al Sacro di Birmania, che ha poco sottopelo e quindi tende di meno a fare i nodi.
Per quanto riguarda le possibili malattie genetiche, da quello che mi ricordo, ma non vorrei sbagliarmi, i Ragdoll tendono ad essere pių soggetti alla cardiomiopatia ipertrofica rispetto ai Sacri di Birmania.
Non sono espertissima delle due razze, so alcune loro caratteristiche a grandi linee essendo un'appassionata di razze feline, sicuramente gli allevatori ti sapranno dare tante informazioni in pių aiutandoti nella scelta della razza.
Aspettiamo anche l'intervento di utenti che abbiano un micione di una di queste razze.
Comunque se ti piacciono i micioni grandi, pelosoni e con la colorazione point, un'altra razza da tenere in considerazione sono i Siberiani nella colorazione Neva Masquerade, sono un po' di parte perchč č una razza che adoro, insieme ai Maine Coon, capisco benissimo il tuo dilemma e il tuo sogno del micio di razza! Tienici aggiornati sulla tua scelta se ti va !
Anubi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima