Discussione: Rifiuto crocchette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2022, 11:43   #14
Profilo Utente
Robertagigio
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2022
Messaggi: 19
Predefinito Re: Rifiuto crocchette

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Per me i crocchi stanno alla pulizia dei denti come per noi mangiare i grissini invece che usare lo spazzolino. Ma i veterinari sono così, si bevono tutto quello che leggono sui depliant dei rappresentanti, e li posso capire: alimentazione non la studiano proprio, il loro focus è altrove. E' come chiedere al muratore del ristorante di comporre anche il menù, non ce la può fare.
Comunque lo so che la questione denti fa stare in ansia, io ho una gran paura che i denti di Pito non reggano, e la detartrasi sotto anestesia mi terrorizza. Per questo cerco di dargli carne cruda a pezzettoni, da masticare bene, e spero che sia di quei gatti che hanno la bocca ionizzata senza bacilli.
Per la questione economica lo posso capire, ma la mia esperienza con una dieta con molti crocchi è che poi paghi a posteriori, nel vero senso della parola. Medicine, visite, terapie (e anche tanti magoni). Prova ad aumentare l'umido, se ci riesci. E al supermercato si trovano i quarti di gallina da brodo a pochissimo, se la fai a pezzi e la congeli per tre giorni, poi puoi dargliela a tocchi pelle compresa. Io con un quarto ci faccio tre pasti (e Pito magna eh, l'appetito non gli manca mai)
Grazie, in effetti ho sentito diversi pareri e anche tra i veterinari non c’è chiarezza. Ma sconsigli i croccantini per i problemi renali ? Ho letto che sono i cereali cbe possono provocarli allora ho scelto i grain free, inoltre i miei gatti non bevono poco per fortuna ma magari crescendo berranno meno. Comunque le scatolette invece dici che non possono portare altri problemi ? Comunque proverò ancbe la gallina, io non riesco a preparare qualcosa per loro ogni sera, almeno 2/3 volte alla settimana cucino qualcosa come merluzzo o tacchino bollito. Comunque per la gengivite uso: crocchette dental croc e stomodyne e lavo sempre la sua ciotola e devo dire che la situazione è migliorata.
Robertagigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima