Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2022, 09:57   #2
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: umido e carne cotta/cruda

Sul discorso crudo ci siamo, io lo dò a Luna più come leccornia che come pasto principale.

Lei adora il pollo fatto a straccettini, chiaramente dopo giorni di congelazione come suggerito qui e come si trova nei video del dott. Guiggi.

Per il secco, alla fine si arriva sempre a quello....

E' comodo per noi ma male per loro, al massimo qualche snack (ancora meglio se liofilizzato) come premio ogni tanto.

Per l'umido ti consiglio di cercare sul forum con parole chiavi tipo "passaggio all'umido o cambio alimentazione" o comunque scorrendo vecchie pagine in questa parte di forum.

Come alimenti, cerca per esempio su zooplus (comodo il servizio di consegna e vasto catalogo), ti danno le percentuali di proteina principale.

Più alta è meglio è.

Di solito bisogna diffidare da quelle con 4% di proteina principale perchè nel resto mettono tutti gli scarti più improbabili.

Purtroppo poi i nostri amici vanno a periodi di gradimento.

Io negli anni ho imparato a variare spesso, porzioni purtroppo piccole (Luna mangia poco, ci tiene alla linea) che costano più di quelle grandi (risparmiano di più quelli con i gatti "spazzolatutto") ed ho dovuto ogni tanto introdurre qualche cibo (poco poco) di scarsa qualità (4%) perché la signorina si era annoiata dei cibi top e voleva cambiare.

Prova a vedere Feringa, Animonda Carny, Granata Pet, Smilla, ecc.. ecc...

Aggiornaci, ciao !
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima