Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2022, 22:05   #1
Profilo Utente
mauog
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Paese: Rovellasca
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Cibo umido completo non (molto) gradito

Sono quasi sul punto di arrendermi.
Devo dedurre che alla mia gatta (di due anni) non piace (molto) il cibo umido complementare.
Ho provato a darle Animonda, GranataPet, Mac's... ma non c'è verso di farglielo piacere.
Ne mangia un po' appena aperta la scatoletta e poi basta. Lo annusa e se ne va.
Ho provato a metterle dosi minori per non lasciare il mio nella ciotola a seccare ma niente stessa storia. Ho provato anche a viziarla mettendo uno o due pezzetti di snack sul cibo (lo so non va bene ma qualcosa dovevo inventarmi) e anche lì mangia quelli qualcosina intorno e poi basta.
Fra poco (lo sto aspettando) proverò il Terra Felis perché ho letto che è meno "pastone" e più a pezzettoni (ma è solo una mia idea) per vedere se magari è la consistenza che non la sconfinfera.
Mangia invece con piacere il cibo complementare (pollo, tonno, salmone di Cosma).
Oltre all'umido le do anche delle crocchette Acana sopratutto la sera per gestirsele di notte.
Ho un sacco di dubbi nella mia testa...

C'è qualche strategia che posso adottare per farle mangiare l'umido completo?
Se invece devo mollare il colpo, oltre alle crocchette, devo integrare con taurina in polvere e oli con Omega3/6/9?
Non vorrei darle solo crocchette e preferirei continuasse a mangiare prevalentemente umido ma non so bene come assestare l'alimentazione.

Grazie per qualsiasi suggerimento vogliate condividere.
mauog non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima