Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2023, 07:53   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,501
Predefinito Re: Aegir 12 anni!!! Vecchia...

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Mia mamma mi ha avuta a 21 anni (mio papà all'epoca 24), quindi quando andavo al liceo lei non era ancora negli anta., I genitori che cominciano ad invecchiare (sono ancora attivi, ma iniziano a farci caso) li ho adesso.



Nel comportamento è un pò capricciosa (è' così da 3 anni, cioè dalla morte della Goku), non soffrendo di artrite, è ancora molto attiva. Ama passare il tempo all'aperto più che in casa.....
La cosa più spiazzante, per me, sarà individuare i primissimi segni dell'invecchiamento graduale di mia figlia, le primissime rughe, i primissimi capelli bianchi. Ma così è.

Bisogna intendersi sul significato di comportamento capriccioso. Passare il tempo all'aperto è ok ma non ci dà molte indicazioni

Per cambiamento comportamentale intendevo qualcosa di più profondo, tipo cambiamento dello stile di comunicazione, la ricerca di omeostasi, le distanze coperte durante gli spostamenti, le scelte alimentari, il cambiamento di scelta dei luoghi di riposo (che può durare anni), il controllo territoriale, oppure l'intensificarsi di comportamenti preesistenti.
Si considera un gatto come "senior" più o meno dagli 11 ai 14 anni di età


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima