Discussione: cistite aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2023, 16:22   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: cistite aiuto

Ciao, sto avendo un problema di probabile infezione alle vie urinarie della mia gatta (quasi 9 anni, sana).

Per la prima domanda: anche a me hanno aspettato a darmi l'antibiotico solo dopo l'esame di urine con antibiogramma (che comunque è risultato negativo) e dopo il ripresentarsi dei sintomi... anche se nel mio caso la gatta ha fatto solo poche gocce di sangue e solo nel primo episodio quindi il tuo mi sembrerebbe un caso più serio. I vet ormai ci vanno coi piedi di piombo con gli antibiotici per il problema delle antibiotico resistenze. A me in prima battuta hanno prescritto antinfiammatorio generico (per dolori muscolari!!) per 4 giorni + integratore Ausilium miao... solo dopo una settimana che il problema non passava (ma non era nemmeno drammatico) e dopo aver fatto numerosi esami, hanno proceduto con antibiotico Synulox per una settimana. C'è da dire però che nel caso della mia gatta c'è anche un malessere intestinale, che precede il problema urinario, quindi magari è un po' dievrso.

Per la seconda domanda non ti so rispondere, però sarebbe utile, se possibile, che tu riuscissi a monitorare il gatto di più perchè è vitale sapere se sta urinando o no... anche se mi rendo conto che non è facile...
PS: se hai dubbi o domande mi raccomando, dillo al vet... insisti... a costo di risultare pedante...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima