Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2023, 17:54   #9
Profilo Utente
Francescomi
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2023
Messaggi: 22
Predefinito Re: Croccantini gatta di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Il problema delle crocchette (kitten, per gatti sterilizzati etc.) è che contengono una bassissima percentuale di liquidi (acqua), per non parlare dei cereali che il gatto "in natura" non si sognerebbe mai di mangiare. Questo si traduce in un affaticamento sia dell'intestino che soprattutto dei reni, con l'insorgenza di malattie varie (struvite, cistite etc.) che spesso traggono origine proprio da una cattiva alimentazione, basata sul consumo di prodotti "secchi" (crocchette).
Per non parlare degli appetizzanti (usati anche per alcune marche, le peggiori of course, di prodotti umidi), che servono a indurre un rapporto tra il gatto e quella marca di cibo simile a quello tra il tossicodipendente e l'eroina.
Certo, esistono i prodotti "grain free", ma spesso le case produttrici sostituiscono i cereali con le patate ... e siamo da capo a tredici, come si suol dire.
Se proprio vuoi dargliene, il meno possibile.
Tutti i nutrienti utili ad una crescita equilibrata, li trovi nei prodotti umidi "completi" che presentano una percentuale di carne/pesce pari almeno al 70%, sia per cuccioli (kitten) che per gatti che hanno passato il primo anno di età.
Ciao non ti preoccupare dei toni, l'importante che le cose siano fatte bene. Guarda le ho comprato delle crocchette altamente proteiche, senza cereali con piselli ecc., con taurina e altra roba per le difese immunitarie (kitten). Le ho preso anche delle bustine di umido, kitten sempre ovviamente.

Le crocchette le ha mangiate un po' ieri, stamattina le ho dato una bustina di umido ed è impazzita, l'ha divorata. Poi le ho lasciato un po' di crocchette che ha mangiato in mattinata. Ora le ho lasciato delle crocchette, sono passato poco fa a trovarla (perché sono a lavoro), le crocchette non le ha toccate. Sembrava avesse fame (tanti miagolii) ma ste benedette crocchette non sembra amarle tanto, sono di buona qualità. Diciamo che non tocca cibo dalle 13:00 circa.

Non so le do l'umido per adesso?? Non vorrei si abituasse solo all'umido e poi non credo faccia bene darle solo umido, che dici?
Francescomi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima