Ciao a tutti ho un gattino di 11 mesi, trovatello. Mangia 100 g. umido (Rosie Farm) e integro con un po' di crocchi Acana per circa 30 grammi. Lui era 2.5 Kg circa 2 mesi fa quando lo ho preso poi arrivato a 3.5 Kg quando lo nutrivo a solo crocchi Hills C/D causa cistite idiopatica e qualche cristallo. Ora da circa 1 mese ho inserito la dieta sopra umido+acana e il peso si mantiene sui 3.35/3,40 Kg quindi considerando che anche a 3,5 Kg era molto in forma ho eventualmente spazio per aumentare un po'.
Detto questo, causa sopraggiunti problemi, sono costretto a rivedere un po' al ribasso il budget di spesa e ho addocchiato le scatolette da 200 grammi di umido della Animonda Carny. Ho sempre sentito parlare bene di tali crocchi, salvo che leggendo gli ingredienti vedo che c'è cloruro di sodio. Non è un "male" aggiungere sale , oppure è talmente poco che non cambia nulla ?Visto i problemi passati di cistite, meglio se evito ?Il mio gatto comunque beve bene e regolarmente, bisogni ok sia liquidi che solidi
grazie ciao