Discussione: Ma la notte no
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2023, 10:26   #6
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Ma la notte no

Aggiorno.
Tornando a dargli il cibo altrove e non tenendolo più a portata ha ripreso per qualche giorno i suoi ritmi.
Per qualche giorno.
Ora, invece, da tre giorni è tornato al modello "ti tormento all night long".
Mio marito stanotte era abbastanza esasperato... dopo il quarto risveglio.
La motivazione, nello specifico, è stata, secondo me, il fatto che la pappa della notte non era la sua preferita (eufemismo), per cui ne ha mangiato poca e poi, avendo ancora fame, ha riprovato a farsi dare qualcosa che fosse maggiormente di suo gradimento.
Purtroppo, a quanto pare, cambia anche gusti (da bravo gatto): quelle che erano le sue pappe preferite ora le snobba e non è facile trovargli altro che gli piaccia. Tra l'altro, avendo avuto un grosso episodio di struvite, curato e monitorato per mesi, non può assaggiare proprio proprio tutto e deve mangiare certi cibi anche specifici...

Gli lascerei volentieri il cibo pronto... ma non ha mai saputo regolarsi. Se gli metto del cibo, lui lo deve mangiare subito. Se gliene aggiungo, lui rimangia. Non sa aspettare. Non so perché. Forse quando era piccolo doveva farlo perché è cresciuto in mezzo a un sacco di altri animali (gatti e cani) in una colonia e doveva garantirsi la pappa prima che gli altri la spazzolassero? Mia spiegazione... Lo dico anche perché da piccino mugolava mangiando... sembrava volesse contemporaneamente mangiare e allontanare altri... che ovviamente nel caso specifico (a casa nostra) eravamo noi. Poi ha capito che non gli avremmo tolto nulla e ha smesso. Ma ho ancora i video di quando era appena arrivato qui e lo faceva...
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima