Discussione: Gattino Vietnamita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2023, 14:49   #28
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Anche io immaginavo questa possibilita' del fatto che fosse stato strappato prematuramente dalla sua mamma e non avesse avuto completamente tutto il latte materno. E' un gattino affettuosissimo, me ne rendo conto quando rientro in casa e mi si strofina contro miagolando, e mi sale in grembo appena mi siedo.

Sono 2 notti che dormo poco, perche' oltre a tutte le preoccupazioni, il gattino si e' messo a miagolare insistentemente, penso che sia cominciato ad andare in calore, ( ha circa 6 mesi a detta dei veterinari ) ed ora devo capire cosa fare.
Comunque per il momento nessun getto di urina come marcatura del territorio, il gattino fa' tutti i suoi bisognini nella lettiera.
So' che la procedura che viene usata per il gatto maschio e' la castrazione, ma, credetemi, il pensiero di far subire questa cosa al mio gattino mi fa' stare male e non riesco a concepire di far menomare una creaturina sana. Mi sembra di fargli un grave torto.
Magari e' il mio pensiero che e' distorto dalla realta', ma sto cercando di trovare una soluzione alternativa, sempre che ce ne siano.
Sapete se per caso esiste la possibilita' della castrazione chimica tramite farmaci, in modo da lasciare il gattino integro ?
Poi altra cosa che non mi fa' dormire e' quando sara' il momento del viaggio per l' Italia, taxi da casa all' aeroporto, check in , controlli, 3 ore e mezza volo Hanoi Singapore, sosta di 6 ore in aeroporto per il volo successivo, altro controllo, e poi 12 ore di volo Singapore Milano, all' arrivo altre 3 ore di auto per arrivare a casa mia.
Cosa accadra' a questa creatura con tutte queste massacranti 24 ore di viaggio ? Come fara' a stare chiuso in un trasportino per tutte quelle ore ? Sono molto, molto preoccupato al riguardo, tra l' altro e' un gattino che ha paura ad uscire di casa e quando lo metto nel trasportino per uscire, comincia ad agitarsi, a miagolare forte e muoversi in maniera scomposta dentro il trasportino.
Come faro' a fargli fare un viaggio massacrante del genere ?
Sono ultra preoccupato per questa cosa.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima