Re: Strana ferita vicino ano (sono in vacanza, aiutatemi)
ciao a tutti, il veterinario che lo ha visitato oggi (mi sono convinto a portarlo qui) dice che è una ciste che si è aperta trovando uno sbocco per drenare pus e sangue, a quanto ho capito una di quelle cisti che stanno accanto l’ano e che nei cani, ad esempio, vengono periodicamente spremute proprio per evitare questo problema (come del resto presupponeva l'utente che mi precede).
Mi ha dato un antibiotico e una pomata da applicare per curare la piaga, dopo aver pulito con fisiologica. Continuo a non capire in che modo la cistite invece possa essere collegata a una fistola, essendo totalmente ignorante in materia e quindi come sia venuto in mente al mio veterinario romano quella ipotesi. Francamente non la capisco a livello logico (neanche quella della struvite) mentre questa mi sembra una ipotesi più sensata. Ad ogni modo il gatto non fa la cacca da due giorni e credo abbia fatto la pipi’ solo una volta perché con il collare elisabettiano è molto inibito nelle sue attività (ha mangiato e bevuto poco). Spero che fino a sabato non peggiori e anzi che migliori e ricominci ad andare di corpo.
Per l'utente che dice di togliergli il collare: ma come potrei, visto che appena glielo tolgo va a leccarsi in quella zona? Con la lingua "tagliante" che ha non guarirebbe mai e inoltre ingerirebbe la pomata, cosa che è sconsigliata anche dal bugiardino. Purtroppo il collare è il vero problema, lo inibisce da qualsiasi attività.
|