Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2023, 22:42   #36
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Iska, la rossa dagli occhi di luna

La differenza è che in casa viviamo solo Averno ed io, e quindi lui trascorre da solo larga parte della giornata. Niente altri gatti, con cui litigherebbe di sicuro, visto che quando ne vede qualcuno si mostra immediatamente aggressivo.
Prima di venire a vivere con me, dopo il primo incidente che ha avuto, è stato per circa una settimana in casa di un collega, dove ha bullizzato un cane ed un gatto residenti, rubandogli sistematicamente il cibo ed assumendo atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei loro confronti.
Ed era, giustamente, refrattario ad ogni tentativo dei padroni di casa di "educarlo" imponendogli limitazioni nel godimento degli spazi in tutte le dimensioni che un gatto utilizza per vivere un territorio.
Così dopo una settimana lo hanno riportato per strada. Gli altri gatti non volevano più giocare con lui, che dopo la frattura aveva perso in agilità nel combattimento, e lui, dopo una giornata di sofferenza e meditazione, ha cercato un umano che giocasse con lui.
Quel desso, sono stato io. E da allora, siamo diventati amici, in un rapporto sempre più dolce ed intenso.

Il rapporto che ne è nato è assolutamente esclusivo. In base non si faceva più toccare o avvicinare da nessun altro. Anche se io non c'ero.
Pochi giorni prima che me lo portassi via, ho dovuto godere di alcuni giorni di ferie obbligate per smaltire i permessi non goduti nel corso dell'anno precedente.
Allora alcune colleghe si sono organizzate "spartendosi" i giorni della mia assenza per cercare di portarsi via Averno. Come allungavano le mani per prenderlo, lui fuggiva via.

Quando sono tornato, e mi ha visto, è corso come un pazzo, con la coda alta e la punta piegata, si è strofinato sulla mia gamba miagolando e si è lasciato cadere sulla schiena.
Ha rifiutato più volte il calore di una casa quando aveva una brutta infezione polmonare in atto (che ho scoperto quando l'ho portato dal veterinario, appena l'ho preso fresco d'infortunio), pur di stare con me.

Se solo avessi saputo, all'epoca, cosa voleva dire quella sequenza di gesti, me lo sarei immediatamente portato via, risparmiandogli il secondo incidente, avvenuto pochi giorni dopo.

E' l'unico vero rimpianto che ho, in questa storia.

Considera che prima di incontrare lui, detestavo e disprezzavo i gatti.
E non permetterti MAI più di dire che sembra un cagnolino, che litighiamo di brutto

Ultima Modifica di leucio; 14-08-2023 at 22:50.
  Vai in cima