Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2023, 12:09   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Gerardo Visualizza Messaggio
@Aletto
@Emanuele22
Grazie per l'aiuto ma quando tornerà tutto alla normalità pottò dare solo carne di bovino cruda come alimento completo? Quella di maiale cucinata rimane un alimento completo?
Tra il Vivomixx e Enterelle Plus c'è da preferire uno rispetto all'altro?
Grazie ancora.
Validi ambedue i fermenti
La carne cruda da sola non è completa, dovresti aggiungere grassi animali es il grasso stesso della carne, la pelle del pollo, o anche il burro, l'importante è che siano grassi animali e non vegetali come per es l'olio di oliva. Poi andrebbe aggiunta un po' di fibra perché le feci altrimenti sono troppo secche e la fibra ripulisce bene tutto l'intestino.

Il maiale cotto non è competo, inoltre essendo cotto, le proteine sono denaturate (meno nutrienti) le vitamine sono andate a farsi friggere e via dicendo. Ma a te serve per rimettere in sesto l'intestino. Insomma in questa fase non puoi prendere due piccioni con una fava.
Il pesce anche va cotto
Il rosso d'uovo invece crudo.
Interiora crude: cuore di pollo, durelli di pollo....fegato e reni: pochi perché sono organi emuntori.

La dieta dovrebbe, o meglio deve, contenere le ossa polpose, il che non vuol dire che si devono mangiare le ossa ma devono rosicchiare la parte di carne vicino all'osso che è ricca di calcio e fosforo.
Ti faccio un esempio: sovracoscia di pollo cruda con pelle: la tagliuzzo alla meglio ma lascio nella ciotola l'osso che al mattino trovo ben ripulito.
Quaglie crude: le taglio con le forbici con tutte le ossa, ma tralascio il femore che è piccolo e potrebbero ingoiarlo intero (paranoia mia)

Ossa e spine di pesce: mai cotte perché perdono elasticità e diventano pericolose

P.S. io sono stata dal vet nutrizionista che non costa più di una visita normale, ma almeno ho tante diete a scelta che non contengono semplicemente cibo, ma nutrono: sono due concetti diversi

Sicuramente ho scordato qualcosa.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima