Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2023, 14:20   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Anni fa anche il vet dove facevo curare i gatti proprio nella stessa circostanza disse di farlo digiunare per 24 ore. L’intestino si riposa ma il metabolismo del gatto continua a lavorare attingendo nutrienti da quello che ha a disposizione: l’organismo stesso.
Per me non è il massimo, per la fisiologia del gatto neppure.

Fu in seguito a quell’episodio, seguito da gastrointestinal, ipoallergenici industriali, monoproteici industriali, analisi e analisi con insuccessi clamorosi, che mi stufai e procedetti di testa mia col maiale per uso umano bollito qui in casa.
Diedi anche fermenti lattici che poi sospesi e ricominciai con cautela a dare anche altro cibo, perché altrimenti quell’intestino non avrebbe camminato con le proprie gambe.

Per 150g di vitellone senza grasso visibile un cucchiaino raso di burro.
Fibre: circa un cucchiaio di zucchine o carote bollite e frullate (qui non piacciono ma o mangi la minestra o salti dalla finestra)
Tuorli d’uovo quando mangiano il pesce, circa due volte a settimana ma può anche aumentare.
NO! in questa fase niente rossi d’uovo o altro.
La salmonella, come altri patogeni se non ricordo male, non regge il pH acido dello stomaco del gatto che è più acido del nostro.
Ossa e spine crude!
Sì, in seguito al diabete di uno di loro BARF per tutti, intanto già mangiavano un po’ di crudo ogni giorno.
Se la sfig@ vuole che io resti senza il nutrimento per loro, ripiego su scatolette Life cat natural, che di natural ci sarà assai poco. Ma se dovessi avere un’influenza o cose del genere, per emergenza ci sono quattro/cinque scatolette di quello, poi un’anima pia andrebbe a fare un po’ di spesa. Prendo sempre carni per uso umano.

Tuorlo d’uovo:*
Quantità per 100 grammi
Calorie 322
Grassi 27 g
Acidi grassi saturi 10 g
Colesterolo 1.085 mg
Sodio 48 mg
Potassio 109 mg
Carboidrati 3,6 g
Fibra alimentare 0 g
Zucchero 0,6 g
Proteine 16 g
Vitamina C 0 mg Calcio 129 mg
Ferro 2,7 mg Vitamina D 218 IU
Vitamina B6 0,4 mg Cobalamina 2 µg
Magnesio 5 mg
* da internet

I vet nutrizionisti fanno anche consulenze on line, purché ci siano le analisi e non debbano valutare rapporto massa magra/massa grassa e non so che altro.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima