Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2024, 23:03   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,047
Predefinito Re: Pappa seria per la prima volta dopo anni

Non è mai troppo tardi per migliorare l'alimentazione.
Fai bene, tanto più che i tuoi mici sono ancora giovani e hanno tutta la vita davanti, dunque è meglio che mangino alimenti validi, in vista della salvaguardia della loro salute futura.

Diversi anni fa mi sono trovata nella tua stessa situazione; i miei mangiavano quasi solo croccantini Purina e poi Ultima.
L'umido (del supermercato) era poco o niente gradito e dovevo buttare un sacco di cibo appena piluccato.
Poi un giorno ho detto basta.
Ero stanca di buttare i soldi nella pattumiera e soprattutto informandomi mi ero resa conto che alimentavo i gatti nel peggiore dei modi, mettendone a repentaglio la salute futura.

Ho provato a diminuire drasticamente il secco, ma niente da fare, piuttosto si accontentavano di quei pochi croccantini e nient'altro.
Alla fine ho deciso di eliminarli totalmente e di proporre solo umido completo.
Con alcuni è stato subito facile, con altri ho faticato di più, ma nel giro di pochi giorni tutti mangiavano l'umido.
I gatti non di lasciano certo morire di fame, alla fine si adeguano a quel che gli metti nel piatto.

I miei mangiavano volentieri gli umidi Animonda e altri di cui non ricordo il nome; li compravo su Zooplus.
Ne parlo al passato perché da 7-8 anni ho abbandonato ogni tipo di cibo industriale sostituendolo con carni crude.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima