Discussione: Trauma, i suoi effetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2024, 22:56   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Trauma, i suoi effetti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
….
EMDR sì, anche su altri animali bisogna essere certi che sia Trauma. Credo che in Italia solo un centro sia abilitato.
Il trauma è studiato dapprima in umana, poi si è applicato lo stesso principio agli altri animali.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ma come fai a pensare che un trauma possa essere indotto di proposito per poi studiarlo con tutti i traumatizzati che ci sono in giro! ……
Basta andare nei canili e nei gattili e abbiamo altrettanti traumatizzati, ed altrettanti già adottati.
Non c’è necessità di indurre ulteriori traumi

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Non ho mai inteso riferirmi agli umani, ma unicamente agli animali ed è fin troppo noto quanto siano stati usati in campo scientifico, medico, di ricerca e a volte lo siano tuttora.
Ecco a chi mi riferivo parlando della possibilità di trauma indotto per studiarne in tempo reale le implicazioni di cui parlavi……
Ho risposto sopra, non c’è nessun bisogno di indurre un trauma. Ce ne sono di già traumatizzanti, e se un individuo ha un Sé traumatico, col Trauma si accolla, purtroppo, tutto il pacchetto. Umano o non umano che sia.
Non dimentichiamo che dei farmaci studiati sugli animali ne usufruiscono poi anche gli animali stessi.
Consideriamo un solo momento le cozze dalle labbra verdi: animali usati per curare animali.
E i batteri dei fermenti lattici?
E il nostro genoma che contiene genoma di virus? Da dove pensiamo che provenga la placenta dei mammiferi? Quella placenta di mamma gatta o la nostra?
È tutto straordinariamente collegato, anche se i virus non sono considerati animali


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima