Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2024, 14:08   #17
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,260
Predefinito Re: Olio di CBD - consigli?

A proposito di omeopatia, io l'ho già provata sugli umani (inconsapevoli) e funziona.
Per i gatti la sto provando in questo periodo, per la precisione da un mese esatto.
Ho comprato un rimedio per i problemi osteoarticolari di Igor, ma anche di Milo, che è pure lui vecchietto e da circa un anno vedo che è meno agile e se prima saltava direttamente sul tavolo da terra, ora prende vie più facili, tipo sedia-scrivania-tavolo.
Se deve saltare sulla sedia appoggia le mani sul sedile aiutandosi così nel balzo.
A volte penso abbia dolore, perché vedo che si gira di scatto mordicchiandosi all'altezza dell'anca destra.
Dopo un mese devo dire che in effetti è migliorato, salta sulla sedia senza più doversi appoggiare con le mani, non ha più quegli scatti improvvisi seguiti dal mordicchiamento.

Però Milo non ha solo questo problema.
I reni non funzionano più in modo ottimale, dall'inizio dello scorso anno beve tantissima acqua e di conseguenza urina tanto; per di più mette la zampa nella ciotola per tirarla a sè, cosa che non aveva mai fatto prima, da notare che la ciotola è sempre la stessa e così il posto dov'è.

Altro problema non da poco sono i vocalizzi notturni che mi fanno sobbalzare nel corso della notte.
A qualunque ora della notte io mi alzi, lo trovo che vaga per casa.
Se viene a dormire a letto con noi, resiste al massimo 5 minuti, poui se ne va.

C'è anche il problema delle marcature in giro per casa e questo penso dipenda soprattutto dal suo carattere molto ansioso; che Lara lo mobbizzi (lo faceva, ma da quando Milo ha finalmente deciso di reagire, lei non lo fa più) che veda noi umani uscire, che abbia fame e addirittura che sia contento, corre nei suoi posti preferiti per lo schizzo di rito.
Al di là del fatto che per me non sia piacevole dover pulire e deodorare, mi dispiace che lui si comporti così perché significa che ha un disagio e vorrei tanto poterlo aiutare.

Il mese scorso ho comprato anche Cannabis indica, sempre omeopatico.
Per com'è fatto Milo, ho pensato che gli avrebbe fatto bene sia per l'apparato urinario, che per la componente ansiosa del suo carattere.
A distanza di un mese c'è stato un cambiamento incredibile sul fronte apparato urinario.
250 ml di acqua bastano per 24 ore per tutti i gatti che vivono in casa.
Bastano alla grande, in pratica fra tutti e 6 gatti ne bevono al massimo 120 ml.

Milo ha smesso con i vocalizzi notturni!
Viene quasi sempre a dormire con noi, fra i nostri cuscini e ci resta fino al mattino; a volte se ha freddo si infila sotto alle coperte.
Con noi è sempre stato un gatto affettuoso, ma ora lo è ancora di più.

Gli do i rimedi al mattino, 10 minuti prima della pappa.
Polverizzo i globuli e aggiungo poche gocce d'acqua; aspiro con la siringa e glieli schizzo in bocca; non hanno sapore e lui non ci fa neppure caso.
Ogni sera metto gli stessi rimedi polverizzati nella ciotola con 250 ml di acqua; ovviamente non sarà solo Milo a bere, ma anche gli altri.
Ho pensato che male non fanno di certo, se non ne hanno bisogno, ma se qualcuno invece avesse potuto trarne giovamento?
In effetti è stato così.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima