Quote:
Originariamente inviato da Aletto
Cit d3ntin:
”A volte Romeo rincorreva Minú, ma avevamo capito che lo faceva per fame e, dando loro da mangiare un pó piú spesso, la cosa sembrava essersi risolta...ora peró ha ricominciato, e non riusciamo a capirne la causa”
Io avevo letto quello che hai scritto.
|
Allora mi sono espresso male io...
La situazione che descrivo si era venuta a creare durante il periodo delle diete: Oliver con gastrointestinal, Romeo e Munù con urinary; per evitare di mescolare le cose non gli lasciavamo più le crocchette sempre a disposizone: gli davamo da mangiare 3-4 volte al giorno, e quando finivano ritiravamo le ciotole. Romeo però aveva iniziato a rincorrere la Minù, e ci siamo resi conto che aveva semplicemente fame: aumentando a 5-6 volte al giorno. il problema si era praticamente risolto...solo che ora è tornato, però, come dicevo, non credo sia dovuto al cibo: oltre ad aver iniziato a dargli l'umido con regolarità (e lo mangiano di gusto, la sera lo aspettano proprio), gliene diamo di più e hanno le crocchette sempre a disposizione.
Gli ultimi episodi di bullismo devono aver a che fare con altro. Quel che mi viene in mente è proprio il discorso uscire, per le osservazioni che ho descritto nel post di apertura. Ma non sono certo di aver letto bene o completamente i messaggi che mi manda Romeo...magari c'è dell'altro che io non so vedere...
Quote:
L’iperstimolazione al gioco equivale ad un allenamento tanto fisico quanto mentale e fa leva sulle motivazioni di specie.
|
non sono sicuro di aver afferrato questo punto
Quote:
e forse lui vorrebbe continuare a giocare..
a volte l'aggressione la fa anche la mia, ma io non ci faccio caso + di tanto mettendomi nei suoi panni è come se dicesse"io sono un gatto e voglio giocare alle 22.00 di sera, tu non ti puoi addormentare, devi giocare con me"
e quindi penso sia una questione di tempo ossia quanto tempo si dedica al gioco?
|
Ci ho pensato anche io a dire il vero...normalmente giochiamo con loro una mezz'oretta alla sera, a volte anche qualche minuto in pausa pranzo...probabilmente ha solo voglia e bisogno di un pò più di gioco...terrò a mente per il prossimo episodio..!
Una domanda, tra parentesi: quando Romeo attacca Minù, da parte nostra cosa è corretto fare? separarli?