Re: Gatta aggressiva vs maschi
I primissimi due sono avvenuti in una stanza della casa con uno solo dei maschi presente (così da gestire eventuali problemi). In entrambe le occasioni lei appena accorciate le distanze ha iniziato a miagolare forte e a gonfiarsi in entrambe le occasioni correndo verso il maschio (nel primo caso si era avvicinato ad annusarla...ok, nel secondo caso l'altro maschio non si era neanche mosso dalla cuccia e si era riabbassato in posizione da riposo). A quel punto ho preso una rete confidando che vedendosi si sarebbe abituata ma le reazioni son state le stesse col risultato che i maschi non passavano più davanti alla porto. In tutto ciò la femmina residente invece ogni volta che la vede soffia (anche se ora un filo meno) ma i miagolii dell'altra la fanno mettere sull'allerta. Secondo il comportamentalista cui ho spiegato tutti i passaggi dopo anche gli ultimi tentativi è il caso di gettare la spugna. Io ho iniziato a cercarle una casa come gatta singola ma sinceramente non voglio separarmene anche perchè si è molto legata a me, ma non può neanche continuare a vivere così nè posso rischiare di far male agli altri o causare troppo stress.
|