Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2017, 12:08   #1
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Consiglio per fratellino

Ciao a tutti, premetto che è ancora un idea del tutto da confermare ma sto cominciando a valutare se, come e quando inserire un fratellino per la mia gattina.
Per chi non mi conosce ancora la gattina ha 6 mesi ed è vivacissima e giocherellona.
Non ho la minima idea di cosa sia meglio e cosa no per cui inizio con delle domande abbastanza banali:

- Ho scritto fratellino perchè il veterinario mi ha consigliato un maschietto per una gattina, è vero?

- Mi ha consigliato di prenderlo più piccolo di lei, come mai?

- Dato per buono quanto sopra, mi ha consigliato anche di prenderlo chiedendo esplicitamente che sia un gattino calmo. Ma se devo prenderlo piccolo come posso mai sapere già il carattere?

- Il motivo per cui mi ha consigliato un fratellino è che la piccola stando sola 9 ore al giorno (anche se non consecutive) quando poi ci sono io a casa si scatena un pò troppo. In particolare si è stranizzato del fatto che anche nel weekend quando sono a casa con lei, tende a voler giocare tutto il giorno difatto non dormendo se non per un ora, 2 al massimo, contrariamente a quanto fa durante la settimana quando in mia assenza dorme anche tutto il tempo. Questo è perfettamente normale, per carità, ma secondo lui dopo una mezz ora di gioco dovrebbe comunque crollare ed il fatto invece che sembri non stancarsi mai potrebbe essere dovuto ad un eccessiva solitudine durante i giorni lavorativi che si ripercuote anche nel weekend quando mi vede sempre a disposizione per lei. E' effettivamente possibile?

- Per sommicapi un inserimento tra la gattina di 6 mesi ed un maschietto diciamo di 4 ( per esempio ) in cosa consiste? Io comunque non ci sono per 9 ore a casa, durante l' inserimento potrebbe essere un problema?

- Infine la domanda più "stupida": è garantito che dando una compagnia la situazione solitudine, svago, stanchezza migliori o potrei semplicemente trovarmi col problema moltiplicato per 2?

per il momento va bene cosi!

grazie anticipatamente a tutti!
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima