Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2018, 08:25   #40
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ape regina e la sua corte

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
a questo proposito, a me piacciono un sacco i ragni, e ho scoperto tempo fa su un forum per amanti di aracnidi, che c'è un ragno del tutto inoffensivo per noi ( la famiglia Pholcidae, i ragni ballerini normalmente presenti nelle case) che molti uccidono senza tanti complimenti per le enormi e disordinate ragnatele che tessono.
Bene, i pholcidi sono probabilmente gli unici insetti in natura a essere del tutto immuni al veleno di vespe e calabroni, e ne sono perciò predatori naturali.
No, i ragni proprio non mi piacciono; non mi fanno paura, mi fanno solo schifo; quando poi penso a mia suocera...una volta le ho fatto presente che aveva sulla gonna una grossa Epeira crociata; hai presente quei ragni con quel grosso addome e il disegno grossomodo a forma di croce?
Mi sarei aspettata che lo scrollasse via, invece lei ha semplicemente battuto le mani...spiaccicandocelo in mezzo...e poi si è pulita nel fazzoletto...
E a me per poco...
Così oltre che per il ragno, ho provato schifo anche per mia suocera...

Ragni ballerini capita sovente di trovarne in casa, ma non ce li gradisco, però non li uccido, li faccio salire sui peli di uno scopino e li scrollo fuori dalla finestra, sotto c'è la legnaia e troveranno un rifugio ancora migliore e più ricco di prede.

Non so che farci, ma è più forte di me questo senso di repulsione; non ho timore e neppure schifo di scorpioni, serpenti, topi o qualunque altro animale solitamente sgradito a gli umani, ma i ragni li preferisco lontani da me.
  Rispondi Citando Vai in cima